Protezione

Cyber Business

L’innovazione tecnologica e la gestione dei dati sono risorse fondamentali per ogni impresa, noi ti aiutiamo a proteggerle.

Vantaggi

Sempre a tua disposizione

Un servizio di assistenza tramite un numero verde attivo 24/24H, 7 giorni su 7

comoda

Rinnovo automatico della polizza per garantirti la massima comodità

Conveniente

Se la tua impresa dispone di requisiti di sicurezza informatici superiori a quelli minimi richesti, ottieni interessanti sconti sul premio

Protezione Cyber Business è la soluzione ideale per tutelare la tua impresa a seguito di un attacco informatico o una estorsione cyber.
 
Per ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800.27.33.36 (Scelta 4).

Caratteristiche

Il prodotto è dedicato a liberi professionisti, commercianti, imprese manifatturiere e alberghi con un fatturato annuo fino a 50.000.000 €.

Protezione Cyber Business prevede un'ampia copertura di base che ti tutela dai principali rischi informatici e diverse garanzie facoltative per permetterti di costruire una polizza secondo la combinazione più adeguata alle tue esigenze.

Garanzie

Alcune garanzie prevedono franchigie/scoperti in caso di sinistro e limitazioni/esclusioni della prestazione.

GARANZIE BASE
Ripristino dati e sistema informatico ed estorsione cyber Sostiene le spese del servizio di pronto intervento fornito da un provider specializzato e le spese necessarie al ripristino dei dati e del sistema, ove possibile, nella stessa condizione in cui si trovavano immediatamente prima dell’attacco.
Spese derivanti da violazione della privacy e dei dati aziendali Sostiene le spese per le attività di investigazione circa l’origine dell’evento in riferimento ad una richiesta di risarcimento derivante da violazione della privacy. Sostiene le spese per la gestione dell’emergenza e quelle necessarie per ottemperare alle normative inerenti alla protezione dei dati.
Responsabilità civile per violazione della privacy e dei dati aziendali Indennizza l’assicurato di quanto sia tenuto a pagare a seguito di una richiesta di risarcimento determinata dalla divulgazione non autorizzata di dati aziendali e/o personali contenuti nel sistema informatico, in conseguenza di un attacco informatico.
Responsabilità civile per violazioni della sicurezza della rete Indennizza l’assicurato di quanto sia tenuto a pagare a seguito di una richiesta di risarcimento derivante da un attacco informatico che abbia comportato l'alterazione, cancellazione, danneggiamento, accesso non autorizzato, divulgazione di dati archiviati nel sistema informatico di terzi e/o l'indisponibilità del sistema informatico di terzi.
GARANZIE FACOLTATIVE
Danni da interruzione attività Protegge l’azienda in caso di interruzione dell’attività causata da un attacco informatico.
System failure Ti tutela per qualsiasi indisponibilità involontaria e non programmata del sistema informatico dell’Assicurato - acquistabile solo insieme alla garanzia “Danni da interruzione di attività”
PCI - DSS Protegge l’azienda in caso di perdita, a causa di un attacco informatico, della certificazione degli standard di sicurezza per i pagamenti attraverso la carta di credito PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) - non disponibile per le imprese manifatturiere
Cyber crime e telephone hacking Protegge l’azienda in caso di crimine informatico o di un attacco al sistema telefonico da parte di soggetti non autorizzati.
Danno reputazionale Protegge l’azienda dal rischio di subire danni a causa di una percezione negativa della sua immagine da parte di clienti, investitori e altri soggetti a seguito di un attacco informatico.
Responsabilità civile attività multimediale Protegge l’azienda in caso di richieste di risarcimento per danni causati dallo svolgimento di attività multimediali a seguito di attacchi informatici.
Tutela Legale Cyber Garanzia che offre un supporto legale specializzato a seguito di problematiche connesse all'utilizzo del web o dei social media (connesso all'attività dell’impresa).

La sottoscrizione della polizza è subordinata dalle risposte del questionario dei requisiti di sicurezza informatica, così come specificato nelle Condizioni di Assicurazione.

Puoi raccogliere i dati che occorrono per effettuare un preventivo personalizzato utilizzando questo modulo e rivolgerti al tuo intermediario di fiducia.

 

Avvertenze

Prima della sottoscrizione prendere visione del Set Informativo che il proponente deve consegnare e disponibile presso lo stesso, nonché consultabile sul presente sito web e su quello del proponente.

È un prodotto di

Credemassicurazioni S.p.A.

Distribuito da

Credito Emiliano S.p.A.